Corro Anch'io

DOMENICA 12 MAGGIO 2024

COMUNICATO del Presidente della A.s.d. Tiburtina Running Roma in occasione della “CORRO ANCH’IO 2024”

Grande entusiasmo per questa nuova ed emozionante edizione della Corro Anch’io, corsa non competitiva con il patrocinio del Comune di Roma – Municipio IV, del Comitato Nazionale Italiano Fair Play e dell’A.I.C.S. e con il supporto dell’A.R.F.I. (Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani).

La macchina organizzativa sin dal mattino si è resa operativa per attrezzare al meglio e soprattutto in sicurezza l’area gara e le strade che ospiteranno i piccoli runners. Si corre la settima edizione quest’anno baciata da un meraviglioso sole. Dalle ore 8.30 tutti i bambini/ragazzi iscritti alla gara si sono confluiti in piazza Santa Maria dell’Olivo (davanti alla parrocchia di Settecamini) nell’area di partenza dove sono stati accolti da un team di animazione davvero eccezionale. Alle ore 9.30 il primo countdown per i bambini fino a 7 anni che affrontano con grande divertimento il percorso breve di circa 400 metri. Conclusa la prova dei più piccoli ecco i bambini ed i ragazzi di età compresa dagli 8 anni e fino ai 16 anni pronti per affrontare il percorso lungo di 1.500 metri. All’arrivo tutti i bambini/ragazzi in gara ricevono la fantastica medaglia ricordo. Successivamente dalle ore 10.30 è iniziato il rito delle premiazioni delle categorie e per finire estrazione a sorte di numerosi premi in base al numero ed al colore del pettorale.

Anche quest’anno abbiamo scelto le ragazze ed i ragazzi della TV Animazione a cui è stato dato il compito di far divertire i bambini nella fase del pre-gara e post-gara. Di grande aiuto sono stati i volontari dell’associazione “Le cento parti del cuore” presenti con la loro ambulanza e fondamentale la presenza del nostro dottore di fiducia Valerio Salemi (che ringraziamo); in questa edizione la sua professionalità è stata di vitale importanza per un genitore che si è infortunato cadendo rovinosamente da un muretto procurandosi un serio danno fisico e solo grazie al tempestivo e puntuale intervento del doc non si sono avute conseguenze più gravi. Grazie poi al prezioso supporto dell’A.R.F.I. (Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani), a padre Paolo (GORECKI P. PAWEL), ai nostri consueti sostenitori ed amici ed ai tanti volontari ed atleti del nostro gruppo. Non appena tutti i partecipanti hanno varcato l’arco di arrivo sistemato via SM dell’Olivo sono stati distribuiti i premi di categoria; presenti sul palco il Presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play Ruggero Alcanterini ed il Consigliere Nazionale Claudio Perazzini. Dopo le premiazioni delle categorie si passa alla distribuzione dei premi ad estrazione a sorte e per finire la mattinata una dimostrazione di primo soccorso curata dai volontari dell’associazione “Le cento parti del cuore” che ringraziamo.

Personalmente ringrazio tutti quelli chi mi hanno so/upportato e che hanno seguito con me tutte le fasi organizzative dai primi incontri alle esigenze del dopo gara (sperando di non dimenticare qualcuno); nello specifico thanks to Alessandro Orlando, Tonino De Maio, Fabio Petrucci, Massimiliano Di Nicola, Nicoletta Manneschi, Paolo D’Abbieri, Enzo Potente, Serena, Justyna, Alessia, Albertina, Carmine Prioli, Tonino Bernarducci, Franco Carrera, Massimiliano Ceraudo, Andrea Fiaschetti, Maurizio Della Portella, Fabrizio Di Blasi, Gianni Franceschini, Teresa Fresegna, Emanuela Lombardozzi, Alessandro Marcucci, Roberto Pagliaretti, Valentina Raponi, Simone Rinzivillo, Andrea Del Tinto, Gabriele Ridarelli, Federico Viotti e Renzo Petrucci. Special thanks to Emanuela Bonetti per il servizio fotografico davvero Top ed a Mariano Galluccio per le riprese e le foto aeree. Infine ringrazio i tanti sostenitori senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare una siffatta manifestazione ed in particolare: l’agenzia immobiliare Nuova Casa Mediazioni, il Ristorante Pizzeria La piccola fattoria, la DB Com Tecnologie Industriali, il negozio Didi Sport di Guidonia, la Archetipo di Simone Rinzivillo, il supermercato Sacoph di Marco Simone, lo studio legale dell’avvocato Alessandro Marucci, gli amici dello store Scuderi, Flamy Pizza ed il Bar degli Amici.

See you next year

Vincenzo Di Rubbo

Per leggere il comunicato per intero clicca qui.

Pacco Gara 2024

In questa edizione, grazie ai nostri sponsor, il pacco gara per i bambini è stata la maglietta dell’evento in un bellissimo colore giallo fluo. 

Medaglia 2024

Premi

I 18 più veloci di tutte le categorie sono stati premiati anche con un trofeo e con delle gift card in base all’ordine di arrivo.

Sostenitori

 Vogliamo ringraziare tutti i nostri sostenitori, grazie al cui contributo è stato possibile realizzare questo evento che richiama sempre più bambini e ragazzi interessati allo sport come strumento di sana crescita.

Perciò grazie a:

Altre Edizioni