Domenica 5 febbraio è andata in scena, all’Aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni, la seconda edizione del Duathlon ..(leggi tutto)

Domenica 5 febbraio è andata in scena, all’Aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni, la seconda edizione del Duathlon del Drago che segna la prima tappa del Trofeo Triathlon Umbria. Il circuito assegnerà il titolo di campione regionale singolo ed a squadre. Si è trattato anche del primo appuntamento del nuovo Circuito Duathlon Lazio-Umbria. Un trittico di gare con in premio le slot alle squadre vincitrici per i Campionati Italiani.

Scenario davvero suggestivo quello proposto dal Terni Triathlon, per una gara che ha richiamato in Umbria oltre 250 tra gli atleti più forti dal Lazio, dall’Emilia Romagna, dalle Marche, dall’Abruzzo, dalla Campania, dal Molise e dalla Basilicata, tra cui ben 4 atleti della nazionale. Un percorso velocissimo che prevedeva 5 km di corsa lungo le strade esterne all’Aviosuperficie, un multilap di 4 giri di bicicletta da 5 km ognuno, sul nuovo asse viario Maratta – Gabelletta, per 20 km totali e l’ultima frazione di corsa di 2,5 km, davvero spettacolare, lungo la pista di decollo degli aerei.

Gara avvincente quella degli Age Group maschile resa ancora più selettiva dalle avverse condizioni meteo con vento forte e pioggia che hanno creato non poche difficoltà agli atleti soprattutto nella frazione in bicicletta.

Questo il racconto del nostro protagonista Felice Campanile e questi, di seguito, i suoi tempi:

1a frazione 5km: 19.57

2a frazione 20k bici: 38.08

3° frazione 2,1k corsa: 8.32

Tempo complessivo compresi i tempi nelle due zone cambio 1h08.02

80mo assoluto

16mo di categoria