La nostra gara di società all’estero quest’anno si è svolta nella capitale portoghese ed ha visto partecipare alla mezza maratona tre dei nostri atleti, che hanno potuto…(leggi tutto)

La nostra gara di società all’estero quest’anno si è svolta nella capitale portoghese ed ha visto partecipare alla mezza maratona tre dei nostri atleti, che hanno potuto godere delle bellezze della citta. La partenza, molto suggestiva, era situata sul ponte Vasco Da Gama, che, con i suoi circa 13 km è il ponte più lungo d’Europa ed il nono a livello mondiale, e collega Lisbona con l’altra sponda del fiume Tago.

Il percorso piuttosto pianeggiante con alcune salite di bassa difficoltà, tranne un cavalcavia intorno al 12mo km, si è snodato soprattutto lungo il fiume ed il gran caldo è stato combattuto con numerosi punti di ristoro e “annaffiate” degli atleti. L’arrivo era collocato nel quartiere Moscavide, una zona ampiamente riqualificata per l’Expo del 1998, con edifici moderni e funzionali.

La gara è stata allietata dalla musica suonata dal vivo in qualche punto del percorso, in pieno stile rock’n’roll!

Davvero una bellissima esperienza dei nostri tre atleti (come documenta l’ampia photogallery) che così hanno percorso gli oltre 21 km con i loro real time:

Antonello Di Piero 1:47:16

Nicoletta Manneschi 1:57:50

Enzo Potente 2:01:05